FOTO/ Lo stadio Collana rinasce, partono i lavori: dalla palestra al parcheggio, come diventerà

Render Stadio Collana: i livelli


Lo Stadio Collana è pronto a rinascere dopo la sentenza del Consiglio di Stato che lo ha tolto definitivamente dalla gestione della società Giano. Lo ha annunciato la Regione Campania che contestualmente ha pubblicato i render che mostrano come diventerà l’impianto del Vomero una volta ultimati i lavori dal costo complessivo di circa 40 milioni di euro.

Render Stadio Collana

Come sarà lo stadio Collana: vista dall’alto

Come diventerà lo Stadio Collana al Vomero

Con sentenza n. 7491/2023 pubblicata oggi, si è conclusa la lunga vicenda processuale che ha interessato lo Stadio “Arturo Collana”, vedendo contrapposti la Regione Campania e la Società sportiva “Giano”. Il Consiglio di Stato ha confermato la decadenza della Giano dalla concessione dell’impianto sportivo e la conseguente risoluzione della convenzione sottoscritta nel 2018, dichiarando inammissibile il ricorso per revocazione presentato dalla Società contro le due precedenti sentenze già favorevoli alla Regione Campania e condannando la ricorrente al pagamento delle spese di giudizio.

Render Stadio Collana

Come diventerà lo stadio Collana dopo i lavoro: il parcheggio

La decadenza era stata decretata all’esito di una complessa istruttoria, svolta in raccordo con la Corte dei Conti, che ha consentito di accertare plurime inadempienze del concessionario e lo sviamento della concessione verso finalità speculative. La Giano dovrà ora immediatamente restituire l’impianto sportivo alla Regione Campania che è pronta a procedere alla riqualificazione del complesso e a garantire la continuità delle attività sportive.

Render Stadio Collana

Render Stadio Collana: i livelli

Napoli avrà di nuovo il suo impianto ma sarà super funzionale

“Si conclude finalmente una vicenda giudiziaria che è stata un vero e proprio calvario. Finalmente possiamo intervenire sullo storico impianto del Vomero – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – con il progetto che è già pronto e che abbiamo presentato pochi giorni fa. Ora l’obiettivo è stringere al massimo i tempi per dotare il Vomero e la città di Napoli di un moderno e funzionale stadio polivalente, dotato di servizi e di parcheggi, da destinare alle diverse discipline sportive innanzitutto per i ragazzi e le ragazze del quartiere”.

Render Stadio Collana

Render Stadio Collana: il campo da gioco

Render Stadio Collana

Render Stadio Collana: dettaglio del campo

[pdf-embedder url=”https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/sites/6/2023/08/riqualificazione-del-complesso-sportivo-collana.pdf”]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI