Tragedia a Napoli, morto operaio nel cantiere della Metropolitana di Secondigliano

Piazza Giuseppe Di Vittorio


Un operaio è morto sul cantiere per la costruzione della stazione Secondigliano della metropolitana di Napoli. Oggi 5 ottobre 2023 è morto un operaio di 60 anni che, secondo le prime ricostruzioni accertate dalla Polizia di Stato, sarebbe morto dopo essere stato investito da un furgone.

Morto un operaio nel cantiere della metropolitana di Secondigliano

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma sembra pressoché certo che si sia trattato di un tragico incidente. Pare che il veicolo stesse compiendo la retromarcia. Il fatto è avvenuto questa mattina nel cantiere della Metropolitana a Secondigliano in via Giaime Pintor, dove sorgerà una nuova stazione della Linea 1 e della Linea 11 collocata a Piazza Giuseppe Di Vittorio.

Il comunicato di Eav

La costruzione della stazione è stata affidata ad Eav. La società ha commentato la tragedia con un comunicato stampa: “Profonda tristezza per la morte di un operaio nel cantiere della metropolitana di Secondigliano. Solidarietà alla famiglia, non verrà lasciata sola. Piena collaborazione con le autorità per fare chiarezza sulla vicenda”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI