Forcella in musica: concerti ad ingresso gratuito nel quartiere di Napoli che rifiorisce

"Forcella in Musica!", concerti gratis a via Duomo


Forcella in musica!: ritorna dopo il successo della prima edizione l’evento nel quale la musica unisce storia e comunità.

Napoli, tre concerti gratis per “Forcella in musica!”

Napoli, con il suo ricco patrimonio culturale e la sua animata scena musicale, sta per vivere un evento straordinario grazie all’iniziativa “Forcella in musica!”. In collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli e con il patrocinio del Comune di Napoli, l’Associazione Discantus annuncia il ritorno di questo progetto che ha catturato i cuori della città. Ideato da don Gennaro Matino,Forcella in musica!” è pronto a fare il suo ritorno trionfale dopo il successo della prima edizione, portando ancora una volta musica e cultura in uno dei quartieri più affascinanti e complessi di Napoli.

I concerti si terranno nella suggestiva Chiesa di San Giorgio Maggiore, situata in Via Duomo, 237 a Napoli. Questa chiesa monumentale, situata all’ingresso di Forcella, è un luogo intriso di storia e folklore, il cuore pulsante di un quartiere in costante evoluzione. Un pezzo di città che sta cambiando, trasformandosi e rinascendo, e “Forcella in musica!” è lo specchio di questa continua evoluzione. Con la direzione artistica del Maestro Luigi Grima, questo progetto unisce la bellezza della musica alla forza della cultura, dimostrando come tale linguaggio universale possa fungere da mezzo di comprensione, condivisione e crescita sociale.

Forcella in musica!” non è solo una serie di concerti, ma un ponte tra il passato e il presente, tra le radici storiche di Forcella e la vitalità della sua comunità. È un invito a esplorare le molteplici sfaccettature di questo luogo, attraverso la musica, le luci e le ombre, creando un legame profondo tra la comunità e l’arte. Questo evento non solo arricchisce culturalmente Napoli, ma dimostra anche come la musica possa servire come catalizzatore per la rinascita sociale di quartieri storici.

CARTOLINA FORCELLA IN MUSICA! BIS.jpg 2 (2)

Forcella in musica: il programma

I concerti a Via Duomo, ecco le date

Le date da segnare sul calendario sono tre gioielli musicali:

Sabato 7 Ottobre, ore 19.30 – CINEMAGIA
L’Orchestra Discantus, diretta dal M° Luigi Grima, guiderà in un viaggio musicale unico tra le colonne sonore dei grandi classici del cinema.

Sabato 4 Novembre, ore 19.30 – RICORDAR CANTANDO
 Il Calicanto, i Cori Voci Bianche e il Coro Giovanile, insieme alla pianista Maria Pia Leo, regaleranno la magia del canto puro, toccando le corde dei nostri ricordi più profondi.
CORO VOCI BIANCHE – Milva Coralluzzo, direttore
CORO GIOVANILE – Eleonora Laurito – Silvana Noschese, direttori
Maria Pia Leo, pianista.

Venerdì 22 Dicembre, ore 19.30 – CHRISTMAS DAY
Il Coro Universitario “Joseph Grima” e l’Orchestra Discantus ci immergeranno nell’atmosfera incantata del Natale, donando emozioni uniche.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI