TUI fly omaggia Napoli, nasce l’aereo Naples: tutto azzurro, è tra i più moderni


Questa mattina all’aeroporto di Capodichino si è tenuta la suggestiva cerimonia del battesimo del nuovo Boeing 737-8 della TUI fly denominato Naples: un aereo moderno (tra i più innovativi in termini di sostenibilità) che prende il nome della città di Napoli, la metropoli del Sud scelta per celebrare il successo della stagione estiva in Italia.

TUI fly omaggia Napoli con l’aereo Naples: moderno e azzurro

Napoli è sulla livrea del nuovo Boeing della TUI: porta i colori e il nome della città partenopea e sarà ambasciatore della compagnia in tutta Italia e per i propri viaggiatori. Atterrato a Capodichino alle 10:10, con 170 passeggeri a bordo, per il nuovo velivolo si è tenuta la tradizionale pratica del battesimo.

Hanno preso parte alla cerimonia:  Felice Casucci, Assessore al Turismo della Regione Campania, Rosanna Romano, Direttore Generale Politiche Culturali e Turismo della Regine Campania, Margherita Chiaramonte, Direttore Commerciale Aviazione di GESAC, Luca D’Ambra, Presidente Federalberghi Ischia e Procida, Sebastian Ebel, Amministratore Delegato del Gruppo TUI e Marco Ciomperlik, Chief Airline Officer.

Siamo onorati che l’Italia, e Napoli in particolare, diventi ambasciatore volante di TUI, partner strategico per l’incoming turistico nella nostra Regione” – ha dichiarato l’assessore Felice Casucci, padrino dell’evento che si è svolto in mattinata.

Siamo lieti di battezzare il nostro nuovo aereo qui a Napoli con il nome della città. Questo velivolo simboleggia il legame di oltre 50 anni che ha TUI con l’Italia. Questo Boeing sarà un ambasciatore per tutta l’Italia e per i nostri ospiti. Più di mezzo milione di turisti viaggiano con noi ogni anno nel Nord e nel Sud Italia, dove abbiamo un forte posizionamento sul mercato con 400 dipendenti diretti e 7 hotel e club a marchio TUI. Durante la stagione estiva voliamo a Napoli 18 volte a settimana” – ha sottolineato l’amministratore delegato del Gruppo TUI Sebastian Ebel.

“E’ naturalmente un onore che un partner di lungo corso come TUI decida di battezzare un aeromobile con il nome della nostra città e, cosa ancora più importante, è una testimonianza della forte partnership tra TUI e Napoli. La città e i suoi dintorni mozzafiato si distinguono per essere una delle destinazioni più popolari in Europa, la scelta ideale per i turisti interessati alla cultura, alla storia, al sole e al mare e, non da ultimo, per quanti cercano l’eccellenza dell’offerta eno-gastronomica” – ha continuato Margherita Chiaromonte, direttore commercial aviation di GESAC.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI