La Chiesa di San Giovanni a Carbonara: tesori d’arte ed antichi misteri


Le Chiese di Napoli rappresentano dei veri e propri scrigni d’arte. Tesori di inestimabile valore, la cui bellezza è visibile agli occhi di tutti. Ma le chiese napoletane non sono solo straordinarie testimonianze artistiche, sono luoghi ricchi di storia e a volte anche di tanti misteri.

Sabato 11 ottobre, l’Associazione culturale Khymeia vi invita alla Chiesa di San Giovanni a Carbonara. Un viaggio alla scoperta non solo delle bellezze artistiche del Complesso, ma anche una reinterpretazione, attraverso un’esperienza sensoriale guidata, di alcuni simboli ed arcani presenti nelle straordinarie decorazione della Cappella Caracciolo del Sole.

Infatti la Chiesa di San Giovanni a Carbonara è nota soprattutto per essere il Mausoleo degli Angiò-Durazzo e dei Caracciolo. Imponenti monumenti funebri di personaggi che, con i loro intrighi e “veleni” di palazzo, hanno segnato un affascinante momento della storia di Napoli.

Data: Sabato 11 ottobre
Orario: 10.30
Durata: 2 ore circa
Costo: 5 euro, gratuito per i minori di 14 anni
Costo della tessera associativa: 3 euro
Prenotazione obbligatoria: 3898819155 – associazionekhymeia@gmail.com

[mappress mapid=”215″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI