Autunno all’Ippodromo di Agnano. Eventi per tutti!


L’autunno all’Ippodromo di Agnano sarà all’insegna di numerosi eventi. Dal 12 ottobre al 30 novembre, oltre alle sfide di cavalli, ci saranno percorsi del gusto, laboratori artigianali, mostre, animazione e mercatini.

Tra gli eventi che saranno promossi e che affiancheranno le corse domenicali, c’è una scelta ampia, adatta a qualunque tipo di intrattenimento e a qualunque fascia d’età.

Domenica 12 ottobre si è partiti con “Vegetalia”, giornata a cura del Centro Alimentazione Consapevole, che ha posto l’attenzione sul cibo vegetariano e bio con una degustazione di piatti a base di insalata di riso,centrifugati di frutta, infusi di tè,torte vegane.

Domenica 19 ottobre, lo spettacolo “Fuoco Vivo” vedrà l’esibizione di bandiere e tamburi degli storici sbandieratori della città di Sessa Aurunca, e della rievocazione storica allestita dai figuranti e combattenti della Reenactment Society e della Scherma Storica Napoli.

In abiti d’epoca, saranno ricostruiti il periodo storico, gli antichi duelli. Infine vi sarà il maiale senese cotto a fuoco vivo innaffiato da boccali di vino rosso. Si svolgeranno dimostrazioni pratiche delle tecniche di combattimento, coordinata dalla Sala Scherma Storica Napoli-Progetto Societas Artis Gladii che si occupa si combattimento e addestramento storico attraverso lo studio di trattati.

Domenica 26 ottobre, ci sarà il “Birra Fest”, dove l’esposizione di stand con birre artigianali di ogni tipo e musica dal vivo accompagneranno la serata.

Domenica 2 novembre, “Torrone Story”,con degustazione di torroni provenienti da molteplici città.

Domenica 9 novembre sarà dedicata al “Pet Show”, in cui sarà possibile partecipare alla mostra e sfilata di cani di razza  e meticci.

Domenica 16 novembre,sarò la volta dello “Street food” con tutti i tipi di street food napoletano.

Domenica 23 novembre, “Frit fest” con corner gastronomici allestiti dai maestri del fritto dolce e del salato.

Si chiude il 30 novembre con l’evento “Christ Màs”, mostra mercato artigianale con strenne natalizie.

Per i bambini, si apre la stagione della “Scuderia dei Piccoli”, con una serie di programmi educativi.

Il 19 ottobre, sarà possibile assistere alla Tarantella di Pulcinella,con un cartellone che illustrerà i momenti salienti della vicenda,una chitarra e la famosissima maschera di Pulcinella.Tutto questo a cura de “Il Teatro nel Baule”.

Domenica 26 novembre, oltre al pony che aspetterà i suoi piccoli visitatori, ci sarà un percorso interattivo dedicato al mito di Ulisse, “Il viaggio”.

Per le altre domenica i piccoli potranno dedicarsi alla scoperta dei prati del parco dell’Ippodromo e usufruire dell’area pic-nic o del bar centrale dell’Ippodromo,“Di corsa da Mimì”.

Saranno mesi intensi che coinvolgeranno i visitatori in una serie di attività che rallegreranno le loro domeniche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI