Neapolis Model Expò. A lezione di modellismo al Museo del Mare di Napoli


Il nostro territorio ha un legame viscerale con il mare. “Il mare come immaginazione, viaggio, scambio, ideemare come scuola di vita, conoscenza ed ingegno. Un mare che con la sua presenza fa parte della percezione, della vita quotidiana e dell’orizzonte dei Vesuviani: un mare dentro.

Sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014, il Museo del Mare di Napoli ospiterà la seconda edizione di Neapolis Model Expò.

La manifestazione, concepita come una mostra- concorso, ha come finalità ultima quella di raccogliere fondi per finanziare il restauro di modelli appartenenti alla collezione navale custodita all’interno del  Museo del Mare.

Infatti tale museo raccoglie un patrimonio di inestimabile valore culturale e storico ma a rischio di dispersione e distruzione a causa  di ignoranza, insensibilità ed inconsapevolezza.

Per questo altro scopo dell’evento è quello di portare sempre più visitatori al museo soprattutto giovani per promuovere e far conoscere un patrimonio che appartiene all’intera comunità.

Così, durante la manifestazione Neapolis Model Expo, sarà istituito un corso di montaggio di modelli statici in plastica realizzati sotto la supervisione di un istruttore.  Il corso sarà totalmente gratuito,  in quanto l’intera attrezzatura sarà fornita dagli sponsor tecnici.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per saperne di più, visitare i siti www.neapolismodelexpo.it e www.museodelmarenapoli.it

Programma

Venerdì 24 ottobre
Consegna modelli dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Sabato 25 ottobre
Apertura alle ore 09.00 e consegna modelli fino alle ore 13.00

Ore 16.00 – Laboratorio modellistico per i ragazzi  di età compresa tra 9 e 13 anni.
Ore 18.30 – Finger Food

Domenica 26 ottobre
Ore 09.00 Apertura
Ore 10.00 micro corso di aereografia
Ore 13.00 pranzo conviviale
Ore 15.00/15.30 Premiazione
Ore 17.00 Chiusura mostra  e ritiro dei modelli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI