Il Teatro delle Guarattelle celebra Eduardo con uno spettacolo gratuito a Forcella


 

guarattelle

Venerdì 5, Sabato 6 e Lunedì 8 Dicembre 2014, al Teatro Piazza Forcella l’arte di Eduardo De Filippo rivive sul palco grazie al Teatro delle Guarattelle di Bruno Leone.

Gli spettacoli di Bruno Leone e delle sue marionette sono ormai famosissimi e la sua arte è sofisticata e semplice allo stesso tempo, tant’è che durante i suoi spettacoli si è così presi da non rendersi conto della perizia tecnica che viene messa in scena.

Dalla collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo e del Teatro delle Guarattelle, nasce un nuovo progetto che il Forum Delle Culture non poteva lasciarsi sfuggire, Bruno Leone ha deciso di utilizzare la sua abilità artistica per inscenare gli spettacoli di Eduardo De Filippo.

Bruno Leone ha accettato di buon grado questa idea ed ha così commentato questa nuova esperienza:

Questa originale oltre che singolare rappresentazione delle commedie di Eduardo ha lo scopo di diffondere la conoscenza del teatro tra i ragazzi  e le giovani generazioni.”

La direzione artistica del progetto sarà interamente curata da Bruno stesso mentre regia e l’interpretazione sono “collettivamente” di Bruno Leone, Irene Vecchia e Selvaggia Filippini. Le musiche saranno eseguite dal vivo da Davide Chimenti.

Gli spettacoli si terranno dalle 18:00 alle 20:00, Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori info potete consultare Forumdelleculture.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI