Video. Napoli in diretta, la bellezza del lungomare


Il fotogramma del lungomare di Napoli, immortalato poco fa in un video da Città Metropolitana di Napoli, lascia ben poco spazio all’immaginazione. Lo spettacolo è straordinario: nuvole blu e grigiastre sovrastano l’azzurro del cielo, fondendosi con le onde del mare, anch’esse tinte di toni scuri. Il grigio dei palazzi, spezzato in parte dalle luci delle abitazioni e Castel dell’Ovo in lontananza, fa da sfondo a questo mix di colori chiaroscuri, che rende il paesaggio davvero suggestivo. Napoli si presenta proprio così in questi minuti. Le emozioni suscitate sono tante e variano soggettivamente dalla malinconia alla serenità.

Un’immagine unica che sarebbe sicuramente fonte d’ispirazione per i più bei quadri di un pittore, seduto sugli scogli, pronto a racchiudere in una serie di pennellate cotanta bellezza, nonostante il vento ed il leggero freddo lascino brividi lungo la schiena. Napoli è sempre straordinaria, in tutte le circostanze.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI