La Napoli degli anni ’80. Aperitivo in grande stile a Castel Sant’Elmo


Passato Natale, a Napoli già è tutto pronto per il Capodanno. Ma festeggiato l’arrivo del nuovo anno, a conclusione delle feste natalizie, appuntamento da non perdere a Castel Sant’Elmo.

Infatti lunedì 5 gennaio 2015 l’imponente castello napoletano ospiterà un aperitivo in grande stile: DROP ’80 – Aperitivo a Castel Sant’Elmo.

L’evento è stato organizzato in occasione della grande mostra “Rewind, arte a Napoli – 1980-1990” che è stata allestita negli spazi di Castel Sant’Elmo. Circa 100 opere per ricostruire, attraverso affondi tematici e focus specifici, la complessa e ampia storia artistica a Napoli negli anni Ottanta del Novecento.

L’esposizione è stata realizzata dalla Soprintendenza Speciale per il patrimonio storico, artistico, etnoantropologico e per il Polo museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta, è promossa e finanziata dal Servizio architettura e arte contemporanee della Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Sono state coinvolte nel progetto le principali gallerie d’arte operanti in quel periodo come quella di Lucio Amelio, Il Centro, lo Studio Trisorio, lo Studio Morra, Lia Rumma, Alfonso Artiaco; queste ultime, ancora attive, sono state chiamate a individuare opere, presenti in collezioni private campane, essenziali per descrivere adeguatamente quel contesto che fece di Napoli un crocevia internazionale.

In occasione della mostra dedicata all’arte degli anni Ottanta è stato creato un percorso virtuale attraverso postazioni multimediali -Costellazione ’80 – con la funzione di collegamento tra le collezioni, le mostre e le sezioni museali, di modello per un archivio dell’arte contemporanea a Napoli. (info mostra)

La mostra sarà visitabile fino all’8 febbraio 2015 e in occasione dell’aperitivo del 5 gennaio 2015 resterà aperta tutta la notte. Sarà una serata all’insegna dell’arte e della musica anni ’80, targata Dj Cerchietto e DJ Neoromatik.

Quando: lunedì 5 gennaio 2015
Orario: dalle ore 20.00 alle ore 02.00
Prezzo biglietto: 10 €

Per saperne di più visita la pagina ufficiale facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI