Le luci di dentro. Visite serali alle Catacombe di San Gennaro


Il percorso denominato “Le luci di dentro” alle catacombe di San Gennaro, partito a settembre dello scorso anno, ha registrato il tutto esaurito.

Un’innovativa visita guidata in cui la suggestione delle catacombe incontra la tecnologia, trasformando la visita in un’esperienza veramente unica.

L’iniziativa doveva concludersi il 6 gennaio 2015 ma, dato l’enorme afflusso di visitatori, è stata prorogata fino al 29 marzo 2015.

Come riportato sul sito catacombedinapoli.it, sono stati registrati oltre 4.000 visitatori nei 60 giorni dedicati alle visite guidate.

Un’occasione da non perdere per vivere un suggestivo percorso che presenta le Catacombe di San Gennaro, non solo come luogo di sepoltura, ma come vero e proprio grembo in cui prende corpo la vita.

Oltre alle giovani guide della cooperativa ‘La Paranza’, ad accompagnare i visitatori sarà la figura virtuale di Andrea De Jorio, archeologo ed etnografo procidano (nato nel 1769), autore di un’importante guida delle catacombe, che ospiterà i visitatori come un’ironica ed elegante ‘presenza’.
Il percorso guidato si snoda tra le suggestive architetture sotterranee, nel tufo millenario, tracciando le tappe più importanti della storia dell’uomo.

Fino al 29 marzo, le visite guidate si svolgeranno tutti i venerdì, sabato e domenica, con visite serali alle 19:00 e alle 21:00.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al numero 081.7443714 o all’indirizzo mail info@catacombedinapoli.it.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI