Marlene Kuntz vs signorina Else, lo spettacolo dei Marlene


Villa Pignatelli ospiterà un esperimento musicale dei Marlene Kuntz, che improviseranno dei pezzi di sottofondo alle immagine del cinema muto di Paul Czinner. I dettagli su Eventinapoli.it

Giovedì 12 dicembre 2013 a Villa Pignatelli andrà in scena «Marlene Kuntz vs signorina Else» uno spettacolo che i Marlene realizzeranno suonando il loro concerto improvvisato sulle immagini del cinema muto di Paul Czinner. Lo spettacolo-concerto arriva a Napoli nella settecentesca Villa Pignatelli dopo i successi avuti a Torino e al Trento Film Festival nell’ambito della rassegna «Effetto Museo» di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa: la rassegna durerà fino a domenica 12 gennaio 2014 ed ha l’obiettivo di animare e rilanciare spazi museali della città “attraverso l’interazione di differenti esperienze artistiche”.

Marlene Kuntz vs signorina Else” vedrà a Villa Pignatelli l’intera band con Cristiano Godano, che è la voce e la chitarra del gruppo, Riccardo Tesio alla chitarra e Luca Bergia alla batteria. Lo spettacolo è uno dei primi “esperimenti”, del Museo Nazionale del Cinema, di fusione del cinema muto e della musica rock tra melodie improvvisate, armonie elettriche e coinvolgenti improvvisazioni e che vedono i Marlene Kuntz proporre dal vivo la colonna sonora di un film muto del 1929.

Ma i Marlenenon sono nuovi ad esperienze del genere: hanno già proposto la loro versione di colonne sonore per cinema muto per due film restaurati dalla Cineteca di Bologna, «Rapsodia Satanica» di Nino Oxilia e «L’uomo meccanico» di André Déed ed ora ci riprovano, dal vivo, con la «Fräulein Else» (La signorina Else) che è un vero viaggio “nell’incubo della psiche umana” . I Marlene si sono anche cimentati su colonne sonore di altri film attuali: ricordiamo la loro musica per il film «Babylon», o in «Jack Frusciante è uscito dal gruppo» o come colonna sonora di «Tutti giù per terra».

Comunque i Marlene Kunz rimangono una band di alternative rock molto amata e seguita nonostante la deviazione “pop”, che li ha portati al Festival di Sanremo ed a scalare le classifiche musicali di massa. Il loro rock duro, scuro e distorto non è del tutto sparito e continua a colpire ed a raccogliere fan.

Marlene Kuntz a Villa Pignatelli : prezzi, orari e date

  • Quando: Giovedì 12 dicembre 2013 ore 21
  • Dove: Villa Pignatelli Riviera di Chiaia ,200
  • Prezzi Biglietti: € 15 + prevendita o al botteghino
  • Contatti e informazioni: 081 761 2356


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI