Cena e tombolata al Teatro Cabaret


Una delle tradizini napoletane è senza ombra di dubbio la tombola napoletana, dunque nonpoteva mancare neanche quest anno. A proporre l’evento è l’associazione Insolitaguida ma quelle di domani non sarà una tradizionale tombola.. I dettagli su Napolidavivere.it

Si sa che nella tradizione natalizia napoletana la tombola è di casa. Ma quella organizzata dall’associazione Insolitaguida è una tombola molto “particolare”: la Tombola Vajassa è una scostumatissima tombola napoletana che si terrà sabato 14 dicembre 2013 al Teatro Cabaret Portalba, in piazza Dante, a Napoli (ma sarà replicata sabato 21 e giovedì 26 dicembre 2013 sempre alle 21).

Ma di cosa si tratta? della famosa la tombola dei femminielli, quella che una volta si giocava nei vicoli di Napoli, nei bassi dei quartieri più popolari, quella tombola che utilizzava un linguaggio “fantasioso e colorito”, che veniva giocata “senza alcun pelo sulla lingua”  e senza limiti alla fantasia ed alla volgarità.

Oggi è diventata un fenomeno di massa riportato e a volte esaltato dai media, un fenomeno che è entrato a far parte di una “certa” tradizione e cultura partenopea. È comunque un momento simpatico e molto caratteristico che ci viene proposto, assieme ad una piccola cena, dall’associazione culturale Insolitaguida, “sempre alla ricerca di spunti e idee per far conoscere una Napoli che va oltre quella delle cartoline”. Ovviamente nello spettacolo “i doppi sensi e le continue allusioni sessuali rimangono ma in chiave molto accettabile”.

Uno spettacolo dunque, che è molto apprezzato ormai da anni da napoletani e dai turisti che si presentano numerosi alle serate organizzate da Insolitaguida nel teatro di Portalba. La tombola del femminiello di Insolitaguida è pertanto un “sano divertimento unito all’allegra compagnia” che anche al suo quinto anno di vita, riscuote sempre il “tutto esaurito” e riceve alla fine  sempre i complimenti dal pubblico.

La prossima data è sabato 14 Dicembre 2013 ma ci sono altre repliche: prima dello spettacolo è prevista una piccola cena (antipasto, primo piatto e dolce) accompagnata da acqua e vino, “utile per migliorare il tono della serata.”

Naturalmente ogni spettacolo è diverso perché molto dipende dalla partecipazione del pubblico in sala e soprattutto “dai numeri che verranno estratti dallo scoppiettante femminiello!”  Non sono previsti premi in denaro ma solo tantissime risate e premi peperini offerti dal Sexy Shop 69 di Napoli. Trattandosi di una cena spettacolo a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione .

Tombola Vajassa a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: 14 dicembre , 21 dicembre e  26 dicembre 2013 sempre alle 21
  • Dove: Teatro Cabaret Portalba in via Port’alba 30 – Piazza Dante,  Napoli.
  • Prezzi biglietti:  Prenotazione obbligatoria – spettacolo e cena € 25 / persona
  • Contatti e prenotazioni : Insolitaguida 338 965 22 88


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI