Napoli nel segno di Darwin. Un ciclo di eventi celebra la scienza, ecco il programma


 

Darwin

Chi non ha mai sentito parlare del libro “L’origine della specie”? Altrettanto noto è il suo scrittore, Charles Darwin, nato il 12 Febbraio 1809. Tutto il mondo in questa data celebra la nascita dell’illustre scienziato e anche Napoli non sarà da meno.

Da lunedì 9 Febbraio 2015 prende il via “Nel segno di Darwin”. L’Università degli Studi Federico II in collaborazione con la Città della Scienza e la stazione zoologica “Dohrn” organizzerà una serie di incontri, conferenze, dibattiti, ma anche proiezioni cinematografiche e laboratori di manualità, per portarvi all’interno del mondo darwiniano. Animali particolari, piante rare, catastrofi, geologia ed evoluzione saranno al centro degli incontri, tutti gratuiti, che si terranno fino al 24 Febbraio.

Il ciclo di manifestazioni fa parte del progetto F2 Cultura, un programma che la Federico II propone alla cittadinanza per diffondere sapere e conoscenza. Diversi i luoghi che accoglieranno i dibattiti e le conferenze. Dal Real Museo Mineralogico al Cinema Academy Astra, dal Museo di Paleontologia all’Orto Botanico di Portici.

“Nel segno di Darwin” sarà un’occasione per sciogliere dubbi, soddisfare la propria curiosità e intraprendere un viaggio alla scoperta della teoria evoluzionistica.

Per leggere il programma completo, consulta il sito www.f2cultura.unina.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI