Appuntamento gratuito al Museo del Mare di Napoli: mostra, musica e brindisi sotto le stelle


Il Museo del Mare di Napoli è pronto ad aprire le porte al pubblico con la mostra intitolata “C’era una volta il mare, a Bagnoli” che sarà inaugurata il giorno di San Valentino.

Saranno le numerose fotografie, provenienti per la maggior parte da raccolte private, e le testimonianze degli abitanti di Bagnoli a raccontare e ricordare la dimensione marina e balneare del quartiere.

La mostra, a cura di Antonia Maria Casiello e Antonio Mussari, si inserisce nel “Progetto Memoria” che ha lo scopo di recuperare, valorizzare e riportare alla memoria aspetti della vita e del territorio che sono legati al mare.

L’evento inoltre, rientra nell’ambito della manifestazione “Notte degli innamorati di Napoli”, promossa dal Comune di Napoli. E’ proprio per questo che oltre alla mostra foto-documentaria, il 14 febbraio 2015 il programma sarà ancora più vasto, speciale e dedicato a tutti gli innamorati.

Programma completo:

Presentazione della monografia “Bagnoli: i lidi le terme ed altri ricordi”
Inaugurazione della mostra “C’era un volta il mare, a Bagnoli”
“Serenata napoletana”
“Brindisi” sotto le stelle con i telescopi sotto la volta celeste
Storie attorno ad un falò sulla spiaggia (meteo permettendo)

Quando: Sabato 14 febbraio 2015 – dalle ore 17,30 alle ore 23,00
Dove: Museo del Mare di Napoli, via Pozzuoli 5
Per info: 08119361967 – info@museodelmarenapoli.it
Ingresso gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI