Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino. Da aprile aperture straordinarie pomeridiane


Inaugurati lo scorso gennaio, i Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino, riportati finalmente alla luce dopo un lungo restauro, hanno riscosso un grande successo. Infatti, nei weekend di apertura, si è registrato un boom di visite. Più di 2000 persone hanno usufruito dello spettacolo unico offerto dai suggestivi spazi collocati al di sotto della Certosa, cuore dell’imponente struttura architettonica che domina la collina di San Martino.
I Sotterranei rappresentano un vero e proprio gioiello ingegneristico, reso inimitabile dall’esposizione della ricca collezione di sculture ed epigrafi che va ad arricchire in maniera considerevole il già maestoso patrimonio culturale del nostro territorio.
Proprio per far fronte al grande afflusso di persone, verificatosi in questi mesi, e per soddisfare le tante richieste di prenotazione, a partire da sabato 18 aprile 2015 fino a domenica 25 ottobre 2015, sarà possibile visitare i Sotterranei Gotici anche nel pomeriggio.

Pertanto, gli orari di visita sono i seguenti: sabato dalle ore 11.30 alle ore 16.30; domenica dalle ore 11.30 alle ore 16.30.
Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo email: accoglienza.sanmartino@beniculturali.it

Inoltre i gruppi non possono superare le 50 persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI