Supplica alla Madonna del Rosario al Santuario di Pompei: info e celebrazioni


In programma per il giorno mercoledì 8 maggio 2019 la Supplica alla Madonna del Rosario a Pompei. La recita della preghiera, composta dal beato Bartolo Longo nel 1883, attende, come ogni anno, migliaia di fedeli che giungeranno da ogni parte d’Italia e del mondo, in particolar modo dalla Polonia e dall’Argentina.

Tanti i fedeli che giungeranno al Pontificio Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei a piedi. Fino al 7 maggio, inoltre, si susseguiranno le tante celebrazioni in attesa della supplica dell’8 maggio, tra cui la Novena recitata ogni sera dopo il Santo Rosario delle ore 18:00 all’Altare della Madonna.

Oggi 6 maggio, invece, alle ore 18:00, si festeggerà l’ottantesimo anniversario della Dedicazione della Basilica con la Discesa del Quadro e la recita del Rosario seguite dalla Santa Messa delle ore 19:00.

supplicaDomani 7 maggio alle ore 20:00 avrà inizio la Veglia Mariana che culminerà con la celebrazione delle ore 00:00 presieduta dall’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo.

Il grande giorno, invece, mercoledì 8 maggio, la Santa Messa delle ore 10:30 e la Supplica delle ore 12:00 saranno presiedute dall’Arcivescovo Edgar Peña Parra, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.

La Santa Messa e la Supplica saranno trasmesse in diretta televisiva su Canale 21, la TV campana che da sempre segue le più importanti celebrazioni del Santuario e da Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana che dedicherà collegamenti, interviste e servizi al Santuario di Pompei e alla Supplica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI