Portici, i 100 anni di Antonio Bencivenga. Gli auguri del sindaco: “Ci ha sfidati a superare il suo traguardo”

I cento di Antonio Bencivenga


Portici festeggia i 100 anni di Antonio Bencivenga. A fargli gli auguri e consegnargli la targa è stato il sindaco in persona, Enzo Cuomo, il quale si è recato a casa del nuovo centenario brindando e assistendo al taglio della torta. Antonio Bencivenga è un ex macchinista delle Ferrovie dello Stato, ed ha affrontato il grande traguardo con ironia e simpatiche battute.

Portici, i 100 anni di Antonio Bencivenga. Gli auguri del sindaco Enzo Cuomo

“Ieri sera sono stato invitato a festeggiare un compleanno speciale: i 100 anni di un nostro concittadino, il Signor Antonio Bencivenga – scrive su Facebook il sindaco Enzo Cuomo – Circondato da parenti e condomini che hanno organizzato una bellissima festa, con tanto di torta, palloncini e una targa con una affettuosa dedica, Nonno Antonio ha spento le candeline regalandoci anche simpatiche battute. Lucido, elegantissimo ed a tratti ironico, l’ex macchinista delle Ferrovie dello Stato in pensione ci ha sfidati a superare il suo personale traguardo dei 100 anni”.

“Una gioia vedere tanto affetto attorno a lui, dai nipoti ai suoi vicini di casa, tutti nell’androne del suo palazzo per omaggiarlo. A nome dell’Amministrazione e della intera Comunità porticese ho portato in dono ad Antonio Bencivenga una targa. Cittadini come lui, con la sua storia e con la sua esperienza di vita, sono l’orgoglio di questa Città. Nonno Antonio ci ha regalato momenti di leggerezza ed emozioni vere: vogliamo augurargli ancora tanti altri compleanni da festeggiare con lo stesso spirito e la stesso amore per la vita”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI