Terremoto Campi Flegrei, paura nella notte: registrate 9 scosse


Ancora una notte di paura per i cittadini di Pozzuoli e della zona dei Campi Flegrei. Nella notte appena trascorsa, dalle 23:25 di ieri, 20 ottobre, fino alle 7:12 di oggi, 21 ottobre, sono state registrate 9 scosse di terremoto nella zona dei Campi Flegrei. Lo ha comunicato l’Osservatorio Vesuviano all’amministrazione comunale di Pozzuoli, dalle verifiche effettuate e dalle segnalazioni non risultano danni né feriti.

Terremoto ai Campi Flegrei – 9 scosse nella notte

L’evento principale si è verificato alle ore 2:47 alla profondità di 1,7 km nella zona dell’Accademia Aeronautica. La magnitudo massima registrata è stata 1.5 sulla scala Richter e per questo motivo non è stata avvertita dalla maggior parte della popolazione, al contrario di ciò che è avvenuto in passato.

LEGGI ANCHE: Gaeta, morto un sub di Pozzuoli durante un’immersione

Sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, ha aggiornato i propri cittadini sugli eventi della notte, rassicurandoli che non ci fossero stati danni: “Non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione né alla Polizia Municipale né al Presidio notturno attivo presso l’Ufficio di Protezione Civile. Nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione Civile non sono stati rilevati danni o altri effetti significativi conseguenti.

Insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli sto seguendo da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirò successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI