Terremoto ai Campi Flegrei, avvertito dai cittadini: “Una scossa fortissima”

Terremoto Campi Flegrei del 10 gennaio 2023


Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita in zona Solfatara. L’evento sismico è stato avvertito dalla popolazione, infatti sono numerosi i post pubblicati sul gruppo Facebook Quelli della zona rossa del vulcano Campi Flegrei intorno alle ore 14.

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei del 10 gennaio 2023

“Bella scossa avvertita distintamente a Pozzuoli alta” – scrive un cittadino; una donna invece afferma: “Scossa ora avvertita sul lungomare di Pozzuoli”. Un altro utente scrive “Terremoto adesso via Pisciarelli”, poi “Una fortissima scossa sul Rione Solfatara” ed ancora “Scossa forte Agnano”. I cittadini proseguono: “Scossa forte 14,03 via Napoli”, “Ore 14 scossa sentita forte e chiara, via Pisciarelli” e tanti altri.

Due notti fa un altro sisma

Il terremoto ai Campi Flegrei è stato registrato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, come si vede nella foto pubblicata in cima a questo articolo. L’INGV non ha invece ancora diffuso i dati che riguardano la magnitudo. La scossa segue quella avvenuta nella notte tra il 7 e l’8 gennaio di magnitudo 2.0 ad una profondità di 2 km, alle ore 03:28:24, localizzata nei pressi del vulcano Solfatara.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI