Solidarietà tra commercianti, la Pizzeria ‘Il Marchese’ di San Giorgio a Cremano domani regala pizze a portafoglio


Un’altra splendida iniziativa di solidarietà arriva dal napoletano. La Pizzeria e Ristorante Il Marchese di San Giorgio a Cremano ha infatti deciso per la giornata di domani di omaggiare commercianti e clienti con una pizza al portafoglio totalmente gratuita.

In questo momento di difficoltà economica e con misure restrittive in arrivo che riguarderanno anche ristoranti e bar (già danneggiati dal precedente dpcm con la chiusura anticipata alle 18), Antonio Esposito titolare della pizzeria ha voluto con questo gesto esprimere vicinanza e solidarietà a suoi concittadini.

“Non si tratta di beneficenza perché tutti possono comprarla ma abbiamo deciso di fare questa iniziativa per regalare un piccolo momento di svago e un sorriso. Noi possiamo fare sia consegne che asporto, molte pizze le consegneremo con i nostri rider ai commercianti di San Giorgio porta a porta lasciandole ai loro negozi. Se anche qualche cittadino le vuole basta che ci invii un messaggio con l’indirizzo di casa, è un piacere regalargliele. Faremo lo scontrino a zero euro“.

‘Il Marchese’ ha deciso di regalare pizze al portafoglio e non altre pietanze per un motivo preciso:

“Ne abbiamo preparate 500 e sono a disposizione per la cittadinanza di San Giorgio. Abbiamo scelto la pizza al portafoglio perchè in questo momento dove solo il delivery e l’asporto è consentito, la pizza al portafoglio ha un significato speciale. Era il primo alimento che veniva venduto come asporto e delivery in passato. Prima non esisteva, il primo piatto non si vendeva come asporto, invece la pizza al portafoglio i pizzaioli già agli inizi dell ‘800 la vendevano nei mercati o a domicilio”. 

Questo il post sulla pagina Facebook ‘Il Marchese’ che domani offre pizze al portafoglio:

“Mercoledì 4 novembre a ora di pranzo, omaggeremo i commercianti della zona e i passanti, con pizze a portafoglio gratuite. Un piccolo gesto ma di grande importanza: perché uniti, siamo più forti! Ringraziamo IDECA distribuzioni che ci omaggerà della Molini Lario – Accademia Farina per realizzare queste pizze speciali e 3EFFE Distribuzione SRL che metterà a disposizione le bibite”.  

🍕 PIZZA A PORTAFOGLIO PER TUTTI!
Mercoledì 4 #novembre a ora di pranzo, omaggeremo i commercianti della zona e i…

Pubblicato da Il Marchese su Lunedì 2 novembre 2020

Nel pieno rispetto del decreto, sarà possibile mangiare la pizza a portafoglio a domicilio o d’asporto.

pizze portafoglio il marchese


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI