San Giorgio a Cremano, apre il secondo asilo nido comunale: posti per 25 bambini

San Giorgio a Cremano, il comune annuncia l'apertura del secondo asilo nido


Prevista per il 19 gennaio alle ore 10 l’inaugurazione del secondo asilo nido comunale di San Giorgio a Cremano: la struttura, in via San Martino, sarà grande 500 mq.

Nasce il secondo asilo nido di San Giorgio

“Manteniamo una promessa fatta ai cittadini ed implementiamo i servizi educativi”, con queste parole il sindaco Giorgio Zinno ha annunciato sui social l’apertura del secondo asilo nido del comune di San Giorgio. Si parte il 19 gennaio alle 10.00, quando avverrà l’inaugurazione del micro nido in via San Martino, dopo i lavori di restyling necessari per adeguare la struttura, mantenendo così la promessa di realizzare il secondo asilo nido comunale, nella zona sud della città.

“D’accordo con l’assessore Giuseppe Giordano, il micronido ospiterà 25 bambini fra 0 e 3 anni – spiega il primo cittadino – implementando ulteriormente i servizi educativi, anche in virtù delle richiese manifestate dalle famiglie sangiorgesi”. La struttura è di circa 500 mq interni oltre ad un’area esterna e sarà divisa in tre sezioni: lattanti, semidivezzi e divezzi, oltre ad un’area comune per genitori e bambini e la sala medica.

Zinno: “Prevista l’apertura di un terzo asilo”

All’evento, aperto alla città, saranno presenti anche gli educatori e gli operatori che si prenderanno cura dei piccoli e che seguiranno lo stesso piano educativo dell’asilo in via Pini di Solimene che comprende anche un laboratorio delle emozioni e uno d’inglese. Il progetto educativo é ispirato al pensiero pedagogico di Loris Malaguzzi, al metodo Reggio Children e ‘ai cento linguaggi’ dei bambini e delle bambine.

I responsabili della cooperativa che si è aggiudicata la gestione dell’asilo saranno in sede per fornire tutte le informazioni relative alle iscrizioni. Alcune di queste sono state già effettuate, in contemporanea con l’approvazione dei Voucher Prima Infanzia messi a disposizione dall’amministrazione per andare incontro alle esigenze delle famiglie.

Gli asili nido sono una risorsa preziosissima, sia per sostenere la genitorialità che per un corretto e sano sviluppo della socialità e dell’educazione dei bambini – spiega ancora Giorgio Zinno attraverso i suoi canali social – L’affluenza di iscritti presso l’asilo nido in via Pini di Solimene ne è testimonianza tanto da aver aumentato la capienza a 55 bimbi, mantenendo inalterata la qualità dei servizi e dell’accoglienza offerta. Per questo motivo è prevista anche l’apertura di un terzo asilo nido coprendo così l’intero territorio”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI