Ospedale Maresca. Aperto il nuovo reparto di Medicina Generale, nuova Tac e nuovo personale


Torre del Greco. “Nuovi reparti per il potenziamento dell’ospedale. Siamo sulla buona strada”, lo dichiara il consigliere regionale Loredana Raia sulla questione Ospedale Maresca.

Se consideriamo che il nuovo direttore generale è stato nominato da circa 6 mesi e ieri si è inaugurato il nuovo reparto di medicina generale possiamo dire che siamo sulla buona strada per il rilancio e il potenziamento del Maresca. A questo traguardo si aggiungono la Nuova tac, le assunzioni di personale specializzato unitamente alle indizione di nuove procedure concorsuali, i 17 milioni stanziati per l’edilizia sanitaria (ex art. 20) per la ristrutturazione degli ospedali, e soprattutto la redazione del Piano ospedaliero e dell’atto aziendale”.

Sono, inoltre, in essere molteplici iniziative riguardanti la sanità territoriale – ha continuato il consigliere – che testimoniano l’impegno di questa legislatura regionale che si è posta l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei cittadini innanzitutto attraverso l’offerta sanitaria pubblica. È in quest’ottica che intendo perseverare nel mio lavoro, quotidiano e costernate, per restituire in tempi ragionevoli il Maresca alla comunità e al territorio, quale ospedale in grado di rispondere in maniera sicura e professionale al bisogno assistenziale dei cittadini a Sud di Napoli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI