Riapre l’Ipogeo delle anime nella chiesa di via Colamarino: visite speciali nel weekend


Torre del Greco. Torna puntuale l’appuntamento mensile per visitare il suggestivo “Ipogeo delle Anime”, antica Chiesa del Santissimo Sacramento e San Michele Arcangelo, sepolta dalla colata di lava del 1794, recuperata e restituita alla città nel settembre del 2010 dopo un anno di intensa attività di ripulitura del sito a cura del Gruppo Archeologico Vesuviano.
L’Ipogeo Delle Anime alla Chiesa del Santissimo Sacramento e San Michele Arcangelo è un luogo ricco di storia, arte e suggestione, dove la bellezza e il fascino delle strutture si intrecciano con il mistero dei segni dell’antica pratica del culto delle anime del Purgatorio.
Un interessante approfondimento storico artistico e antropologico per la valorizzazione di un bene e di una tradizione la cui identità storica e la cui memoria meritano d’essere recuperate e salvaguardate in maniera attenta e rispettosa.

Gruppo Archeologico Vesuviano‎

Sabato 25 marzo dalle ore 17.00 alle 20.00
Domenica 26 marzo dalle ore 11.00 alle 13.00

Ingresso gratuito, info:
366 5466668
archeotorre@gruppoarcheologicovesuviano.org

Chiesa del SS. Sacramento e San Michele Arcangelo
Via Diego Colamarino, Torre del Greco (Na)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI