Nuove tariffe per la scuola, ecco quanto costano ticket mensa e trasporto

Immagine di repertorio


Torre del Greco. Scuola, ecco le nuove tariffe per mensa e per trasporto dell’anno scolastico 2017/2018: nessun rincaro, agevolazioni in arrivo per le famiglie disagiate.

Costi sono invariati per la mensa: il buono pasto costerà 50 centesimi per la scuola dell’infanzia e 55 centesimi per la scuola primaria per le famiglie che guadagnano fino a mille euro l’anno. Salendo di fascia Isee, fino a 4mila euro di stipendio, il prezzo del ticket è di 1,10 euro e di 1,21 euro rispettivamente per l’infanzia e la primaria mentre per genitori con guadagni fino a 8mila euro l’anno il pasto dei bimbi arriva a 2,10 euro e 2,31 euro. In quarta fascia, per i nuclei con Isee fino a 10600 euro, buoni pasto da 2.60 euro alla scuola dell’infanzia e 2.86 euro alla scuola primaria. Infine, oltre gli 11mila euro i ticket mensa costano 3 euro e 3,30 euro. Previste agevolazioni con l’abbattimento della tariffa del 50% sul secondo e terzo figlio, mensa gratis oltre il quarto figlio.

Per il trasporto scolastico, invece, sono state individuate 4 fasce di contribuzione: nella prima, dai redditi zero ai 3mila euro di guadagno, lo scuolabus costa 10 euro al mese; con uno stipendio fino a 6mila euro l’anno bisogna sborsare 12 euro al mese per i bus comunali, se invece i guadagni arrivano ai 10600 euro il trasporto costa 16 euro al mese, infine per chi superare questo Isee la tariffa mensile è di 20 euro. Le riduzioni vanno dal 25% per il secondo figlio trasportato, al 30% per il terzo e al 40% per il quarto. Anche in questo caso nessun aumento della spesa per le famiglie torresi rispetto allo scorso anno: una buona notizia in vista dell’inizio delle lezioni a settembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI