Torre del Greco. Le regole sulla balneazione: bambini gratis al mare, la musica fino alle 2


Torre del Greco. La bella stagione è ormai alle porte, il mare di Torre del Greco è balneabile e dal Comune arrivano le regole sul bon-ton in Litoranea. Ecco cosa si può fare e cosa no secondo l’ordinanza comunale che disciplina la balneazione dell’anno 2017:
1) La stagione balneare comincia il 1 giugno e termina il 30 settembre. Le operazioni di montaggio e smontaggio delle strutture amovibili possono tuttavia cominciare 30 giorni prima e protrarsi se necessario fino a un mese dopo.
2) le strutture che intendono operare prima o dopo i termini ufficiali sono tenute a garantire il servizio di salvataggio nei giorni festivi e prefestivi.
3) Oltre che nelle zone interdette da specifiche ordinanze la balneazione è vietata in ambito portuale fino a 100 metri dall’imbocco e nei corridoi di lancio delle imbarcazioni.
4) E’ vietato lasciare natanti in sosta eccezion fatta per quelli di salvataggio o noleggio.
5) E’ vietato lasciare ombrelloni, sdraio e altre attrezzature da bagno sulle spiagge libere oltre il tramonto.
6) E’ vietato occupare con le attrezzature da spiaggia la battigia ostacolando il transito.
7) E’ vietato portare animali in spiaggia per ragioni igieniche. I concessionari delle strutture balneari possono tuttavia individuare a loro discrezione zone dei lidi e destinarle ad animali di piccola taglia.
8) E’ vietata la filodiffusione dalle ore 14 alle 16 e dalle 2.00 alle 8.00, se non in virtù di manifestazioni ed eventi che vanno preventivamente autorizzati.
9) E’ vietato accendere fuochi e gettare rifiuti in mare.
10) I lidi possono restare aperti dalle ore 7.30 fino alle 19.30. Va garantito l’accesso gratuito ai minori di dodici anni: devono destinare un locale al pronto soccorso. Tutte le strutture sono inoltre tenute ad assicurare misure antincendio, ad attivare servizi di salvataggio e soccorso,a predisporre percorsi alternativi e aree riservate ai diversamente abili nel rispetto della normativa vigente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI