Video. Poltrona per cicche, cartoni per le pizze e cartacce: Litoranea pronta per l’estate


Una poltrona per cicche di sigarette, cartoni delle pizze, cartacce e resti di coppette di gelato. Si presenta così di lunedì mattina il lungomare di Torre del Greco. Via Litoranea lasciata in preda all’incuria generale, offre un macabro biglietto da visita per tutti quelli che nel fine settimana decidono di trascorrere qualche ora respirando l’aria salubre del mare.

Rifiuti via Litoranea

L’inosservanza delle regole figlia dall’inciviltà, produce il degrado che è sotto gli occhi di tutti, un po’ meno per gli amministratori locali. La zona è lasciata costantemente all’abbandono tra le cartacce depositate un po’ dovunque e gli abusivi che lavorano vanificando spudoratamente le regole del vivere civile.

Rifiuti via Litoranea 2

Rifiuti via Litoranea 2Rifiuti via Litoranea 2La Litoranea è sporca anche nel corso della settimana, anche quando non è visitata da un numero importante di persone, prova tangibile e verificabile passeggiando lungo la strada. La poltrona riversata sulle strisce pedonali testimonia il mancato senso civico di chi in quell’area ci abita e la deposita indisturbato da controlli e possibili richiami di laboriosi cittadini.

Da venerdì sera è lì in vetrina a simboleggiare i problemi endemici della zona costiera torrese.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9j4kpTSKz1s[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI