Torre del Greco: una grande festa per imparare a migliorare la qualità della vita


Una grande festa per chiudere in bellezza l’anno di attività appena trascorso, fare il punto dei risultati raggiunti, confrontarsi sui progetti ancora in cantiere. La cooperativa sociale “Ho tempo per te” attende utenti, amici e curiosi venerdì 23 giugno, presso l’hotel-ristorante Casa Rossa di via Mortelle, a partire dalle ore 17,00, con il convegno “Cent’anni di salute”.

Baricentro dell’evento un confronto guidato da esperti del terzo settore e da rappresentanti istituzionali che illustreranno una serie di valide prassi capaci di migliorare la qualità della vita e della salute, prima tra tutte la dieta mediterranea, elisir di lunga vita universalmente riconosciuto.

Nel corso della serata, allietata dall’esibizione del coro “Torre in coro”, sarà possibile acquistare le patate dell’orto biologico curato dal team di giovani professionisti di “Ho tempo per te”: con la collaborazione dell’amministrazione comunale la cooperativa ha infatti rilevato un terreno dismesso, sito alle spalle del Complesso La Salle, adibendolo a produzione di prodotti ortofrutticoli biologici, nel rispetto dell’ambiente.

La cooperativa è attiva dal 2016 nel territorio di Torre del Greco e comuni limitrofi, nell’ambito del progetto di azione e coesione Giovani no Profit, promosso dal Ministero della Gioventù con la collaborazione del Servizio Civile.

Formata da un team di professionisti under 35 la cooperativa offre una vasta gamma di servizi volti a migliorare la qualità della vita sulla base dell’idea chiave che il tempo condiviso sia una risorsa per tutti, per chi lo riceve come per chi lo dona.

“Ho tempo per te” fornisce attività di assistenza professionale ad anziani e disabili, servizi di assistenza e riparazione, in primis idraulica e elettrica e, grazie alla neonata area verde, la produzione e la vendita in continua espansione di prodotti genuini e naturali. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al numero verde 800.126.483 e visitare la sede della start-up, in via Piscopia 13.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI