Torre del Greco. Campo estivo in lingua inglese: ecco come e chi può partecipare

Elezioni a Torre del Greco, oggi alle 15 comincia lo spoglio per conoscere chi siederà a Palazzo Baronale


Buone notizie per gli alunni delle scuole elementari e medie di Torre del Greco. In extremis infatti l’amministrazione comunale è riuscita ad organizzare la quarta edizione del campo estivo in lingua inglese. Come annunciato attraverso un manifesto dal vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, da oggi “sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ad un campo estivo in lingua inglese”.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 13 di venerdì 25 agosto scrivendo all’indirizzo mail campoinglese@comune.torredelgreco.na.it o a mano, negli orari di ufficio (9-13) all’ufficio Protocollo del complesso La Salle. Alla domanda dovrà essere allegata anche la copia del documento di identità del richiedente.

“La modulistica – è scritto ancora nel manifesto – si può scaricare dal sito del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it) e/o ritirare presso l’ufficio Pubblica istruzione al complesso La Salle”. Il campo si svolgerà in due settimane dal 28 agosto all’11 settembre, dal lunedì al venerdì (ore 8.30-13.30) presso la sede centrale dell’istituto comprensivo statale “Mazza-Colamarino” di via Vittorio Veneto. La partecipazione degli alunni sarà totalmente gratuita.

Saranno accettate – evidenzia Romina Stilo – le domande giunte nei termini stabiliti fino all’esaurimento dei posti disponibili previsti in 170 alunni“. Sarà redatta una graduatoria in base al numero di protocollo di ricezione delle domande. L’associazione incaricata per lo svolgimento delle attività è l’A.C.I.F. (associazione culturale italiana per la formazione) accreditata presso il Ministero della Pubblica istruzione.

Sono molto contenta – commenta il vicesindaco – che anche questa volta, per la quarta edizione consecutiva, si ripete un campo estivo che negli anni ha riscosso notevole successo, sia tra i ragazzi interessati sia tra i genitori, che ogni estate ci hanno spronato a ripetere tale iniziativa“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI