Niente funerali di Stato per le vittime di Torre del Greco: “Non vogliamo la farsa”


Niente funerali di Stato per le 4 vittime di Torre del Greco, morte a causa del crollo del ponte Morandi di Genova. A riferirlo è Francesca Raspavolo per Il Mattino, che riporta il pensiero dei familiari: “Non vogliamo i funerali di Stato, non vogliamo i funerali farsa: Matteo, Giovanni, Gerardo e Antonio torneranno a casa, i funerali si faranno domani a Torre del Greco”.

Le esequie si svolgeranno, dunque, domani venerdì 17 agosto, nella basilica di Santa Croce della città corallina, nelle ore pomeridiane. Le salme partiranno da Genova intorno alle 5 di mattina.

“Mio figlio non diventerà un numero nell’elenco dei morti causati dalle inadempienze italiane, farò in modo che ci sia giustizia per lui e per gli altri. Non vogliamo un funerale farsa, ma una cerimonia a casa, nella nostra chiesa a Torre del Greco. È un dolore privato, non servono le passerelle”: Così Roberto Battiloro, padre di Giovanni, che sottolinea le responsabilità di chi doveva vigilare e non lo ha fatto, come spesso accade nel nostro Paese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI