Torre del Greco, apre il Centro Sociale anziani. All’inaugurazione il sindaco Palomba


Torre del Greco – Il “Centro sociale anziani” verrà inaugurato oggi pomeriggio alle ore 17:00.

Un progetto condotto dall’amministrazione comunale, e, fermamente sostenuto dal sindaco, Giovanni Palomba per offrire una sede dignitosa e funzionale agli anziani del territorio e concedere loro la fruizione di spazi nei quali ritrovarsi e svolgere attività relazionali e sociali.

Una soluzione, oltretutto, vantaggiosa che non grava sul bilancio dell’Ente e che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito dei locali, di proprietà comunale, di viale Sardegna, già precedentemente assegnati ai preposti uffici delle politiche sociali.

Il Centro sociale anziani sarà, così, aperto dal lunedì al venerdì – dalle 16.00 alle 20.00 – restando, tuttavia, anche nelle ore mattutine nella disponibilità, e, per lo svolgimento di attività socialmente utili.

“Donare un sorriso e qualche ora di serenità ai nostri cittadini della terza età, è un dovere delle istituzioni”.

Con queste parole, il sindaco Giovanni Palomba.

“Un ottimo lavoro, quello che oggi giunge nella disponibilità dei servizi offerti ai nostri concittadini, per il quale vorrei ringraziare – oltre all’esecutivo cittadino – anche i consiglieri che si sono adoperati con determinazione per tradurre in atto concreto questa iniziativa che offriamo alla città di Torre del Greco. Rispettare gli anziani e dare loro possibilità, nonché, il modo di esprimersi e relazionarsi significa, per una comunità, garantire e preservare la propria storia e le proprie tradizioni”.

Alla manifestazione, interverranno oltre al primo cittadino ed all’assessore al ramo, Luisa Refuto, anche il presidente Stanislao Lari ed il Vice presidente del centro Grazia Mazzacane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI