“Piove sulla mia anima”, la canzone dedicata ai ragazzi del crollo del Morandi


“Piove sulla mia anima”, s’intitola così la bellissima canzone scritta da Laura Battiloro, sorella di Giovanni, il giovane videomaker di Torre del Greco, che, insieme ai suoi amici Matteo Bertonati, Antonio Stanzione e Gerardo Esposito, perse la vita in quel fatidico crollo del ponte Morandi a Genova, il 14 agosto 2018.

Laura Battiloro è riuscita a trasformare il suo indescrivibile dolore in una magnifica poesia, struggente, ma anche piena di speranza e bei ricordi, attraverso l’aiuto di William Gennaro Iovino. “Piove sulla mia anima mentre ti allontani sento ancora il tuo respiro sento ancora le tue mani …. ”, uno dei bellissimi passi di questa poesia, dove il sentimento forte di Laura verso suo fratello Giovanni viene fuori. Le parole e il video sembrano essere, insieme, il più bel modo per commemorare le giovani vite spezzate di quattro sognatori. Il videoclip, prodotto da Felice Iorvino e Roberto Battiloro, padre di Giovanni, termina con i quattro ragazzi in viaggio, sorridenti, raggianti per le imminenti vacanze estive.

Laura è stata in grado di condividere il suo dolore con tutti, decidendo di tenergli testa  e lottare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI