Torre del Greco, conferiti encomi a due agenti per un’operazione brillante


Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha conferito due encomi ad altrettanti agenti della polizia municipale della città corallina per un intervento degno di nota.

Infatti Giuseppe Russo e Mattia Torre, questi i nomi dei due agenti, lo scorso 19 Luglio si sono lanciati tempestivamente ed in maniera efficace all’inseguimento di due ragazzi. Questi avevano consumato una rapina a mano armata ai danni di un titolare di un esercizio commerciale.

“Per aver dimostrato tempestività d’intervento, e, sprezzo del pericolo” – come si legge nella nota di merito- i due agenti, oltre ad essersi lanciati all’inseguimento dei due ragazzi, sono poi riusciti a catturarli e ad arrestarli.

La cerimonia, svoltasi a Palazzo Baronale, è avvenuta alla presenza, oltre che del primo cittadino, anche dell’assessore con delega al ramo, Giovanni Marino.

E’ un onore le parole del sindaco Giovanni Palomba non solo per l’istituzione pubblica, ma per la città di Torre del Greco, dare merito e riconoscimento alla professionalità dei nostri agenti, continuamente, in servizio nei quartieri e nelle strade della città, cercando di intervenire, con successo, su ogni emergenza che ci viene segnalata.

Un momento bello-continua il primo cittadino-ma che, al contempo, deve essere di esempio e di sprono per tutti coloro che appartengono alla grande famiglia comunale, perché ciascuno operi, nel proprio settore, con diligenza e avendo sempre ben chiara la finalità della propria azione, ovvero, i cittadini e l’interesse collettivo“.

Un particolare elogio arriva anche da parte del comandante Salvatore Visone, dirigente del settore, che esprime notevole soddisfazione per il conferimento:

Esprimo il mio personale plauso agli agenti Russo e Torre, per l’intervento brillantemente condotto. Quanto accaduto, rappresenta l’esempio più eloquente che la presenza dei nostri agenti, sul territorio, nonostante l’esiguità dei numeri può avere una sola definizione, ovvero, professionalità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI