Torre del Greco, addio a un altro medico morto per covid: “Che la Terra ti sia lieve”


Il Covid ha fatto ancora un’altra vittima a Torre del Greco: non ce l’ha fatta Luigi Pappalardo, noto medico diabetologo della città.

Il dott. Pappalardo aveva 62 anni. Tantissimi suoi concittadini, in queste ore, stanno esprimendo il proprio cordoglio tramite i social. “Ci ha lasciati un galantuomo, il dott. Luigi Pappalardo, medico-amico-professionista diabetologo impeccabile, ferito a morte sul campo da una pallottola Covid“, scrive un suo collega, Paolo De Liguoro. “Ciao Luigi. Che la terra ti sia lieve“, scrive Massimo Spera, un altro medico addolorato dalla sua scomparsa.

Medico morto per covid – il cordoglio del sindaco Palomba

Anche il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha diffuso un messaggio di cordoglio per il medico morto di covid:

Apprendo la notizia della scomparsa di un altro stimato medico della nostra città. Esprimo, a nome dell’intera collettività, alla famiglia ed alla comunità medica napoletana – in particolare, quella di Torre del Greco – il mio personale cordoglio, unito a quello dell’Amministrazione comunale tutta. L’Ordine dei Medici di Napoli e Provincia, e, la nostra città piangono, oggi, un’altra vittima di questa terribile pandemia. È doveroso, al contempo, esprimere il mio stimatissimo grazie a tutto il personale medico- sanitario – impegnato da mesi, senza sosta alcuna negli ospedali, nei reparti e nei propri studi – per assicurare la salute e il benessere dei nostri cittadini e di tutta la Nazione, nel corso di questa singolare emergenza epidemiologica in atto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI