Torre del Greco, tornano i regali per i bambini bisognosi: l’iniziativa “Dono sospeso”


L’iniziativa “Dono sospeso“, che va avanti da anni a Torre del Greco, non sarà solo online come precedentemente annunciato. Il Comune ha deciso di mettere a disposizione degli spazi per l’iniziativa, dove chiunque lo desideri potrà portare un regalo destinato a un bambino bisognoso.

L’Amministrazione comunale di Torre del Greco, guidata dal sindaco Giovanni Palomba, ha concesso l’uso gratuito delle sale dell’ex orfanotrofio della SS. Trinità all’Associazione “Noi Minori e Famiglie Moderne” per la realizzazione dell’iniziativa “Dono Sospeso”.

La manifestazione, promossa dall’Associazione di volontariato e giunta alla terza edizione, è rivolta al sostegno delle famiglie meno abbienti del territorio e propone, in vista delle imminenti festività natalizie, l’erogazione di una serie di servizi da rendere ai cittadini in difficoltà economica, attraverso la raccolta di doni, dolciumi e beni di prima necessità per minori appartenenti a nuclei familiari in crisi anche a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Dono sospeso: dove e quando donare a Torre del Greco

Così dal corrente mese di Dicembre, sino al 31 Gennaio 2021 (secondo quanto disposto dalla delibera n. 382, a firma dell’Assessore alla cultura Enrico Pensati, e approvata dalla Giunta comunale) i cittadini torresi che ne hanno intenzione possono recarsi presso i locali della SS. Trinità.

L’iniziativa si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Si potranno offrire sia generi alimentari che giocattoli, bambole e giochi di società per bambini (non usati, indicando se per maschietti o femminucce), oltre che capi di abbigliamento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI