Covid, Torre del Greco piange un’altra vittima: era un medico di base

infermieri


Torre del Greco è una delle città vesuviane più colpite dal covid e in questi giorni piange la scomparsa di altre due persone. Con il bollettino di ieri è salito a 955 il numero dei positivi al covid (tra isolamento domiciliare ed ospedalizzati) mentre a 109 quello dei decessi. Tra le ultime persone venute a mancare c’è Maria Teresa D’Istria, noto medico di base della città, la cui positività è stata accertata post mortem. Purtroppo è l’ennesimo medico che questa pandemia che viviamo da un anno porta via con sé.

Tanto il cordoglio sui social, sia dei parenti della vittima che dei pazienti che hanno deciso di salutare la cara dottoressa con un messaggio sui social. “La famiglia D’Istria desidera ringraziare i tantissimi che hanno sentitamente, esprimendo grande affetto , stima e rispetto per Maria Teresa, partecipato al suo dolore.

Desideriamo abbracciarvi ad uno ad uno nella speranza che vengano presto tempi migliori ,in cui sia possibile riunirci per pregare e ricordare insieme la nostra cara sorella, in una funzione come lei desiderava e meritava. Grazie a tutti di cuore“.

Una delle nipoti invece le dedica un messaggio pieno d’amore: “Ho dormito al tuo posto stanotte ed è come se avessi voluto ancora una volta rasserenarmi e dirmi di stare tranquilla. Sapevi che mi saresti mancata come l’aria, sapevi che per me sarebbe stato difficile accettare di lasciarti andare, sapevi quanto io e te eravamo una cosa sola.

Tu sapevi tutto, ma non sai quanto ti sono grata per l’insegnamento d’amore che mi hai lasciato: io non posso fare altro che cercare di portare avanti le promesse che ti ho fatto, di condurti con me e dentro di me ancora una volta. I love you (come ci dicevamo sempre tra di noi, ridendo cuore a cuore)“.

Sul gruppo Facebook della città invece sono tanti i messaggi che si sono succeduti per onorare la scomparsa della donna: “Oggi è un giorno molto triste, purtroppo è venuta a mancare la Dott.ssa Maria Teresa d’Istria mio medico di base molto cara a tutti, persona di grande sensibilità e professionalità sempre pronta ad aiutare tutti fino all’ultimo giorno della sua vita. Mi mancherai molto. Ciao Teresa… Rip


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI