Allerta meteo arancione in Campania: scuole e parchi chiusi a Torre del Greco


Scuole chiuse domani a Torre del Greco. A causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile, gli istituti scolastici, i parchi e i cimiteri rimarranno chiusi domani 2 dicembre 2021.

Scuole e parchi chiusi a Torre del Greco e Ercolano

Domani 2 Dicembre allerta meteo. Scuole, parchi e cimitero resteranno chiusi“, a dirlo è Giovanni Palomba, sindaco di Torre del Greco.

Avviso ai cittadini, domani 2 dicembre chiusi i parchi comunali, il cimitero e gli istituti scolastici per allerta meteo“, ha annunciato Ciro Buonajuto sindaco di Ercolano.

Allerta meteo arancione, scuole e parchi chiusi

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, giovedì 2 dicembre, per piogge e temporali anche forti con criticità idrogeologica di livello Arancione.

Questo il dettaglio per zone:

– allerta Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele) per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango, caduta massi.

Previsti anche venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Mare agitato dal pomeriggio di domani con possibili mareggiate.

– allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali. Su tutto il territorio permane un forte rischio idrogeologico, per effetto della saturazione dei suoli e delle ulteriori precipitazioni attese, che contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti sui versanti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI