Torre del Greco, libreria regala libri: “Gratuiti, se ti piacciono prendili!”


Torre del Greco. Libri in regalo per incentivare a leggere. E’ la bellissima iniziativa della libreria di via Marconi “Tuttoscuola” che venerdì scorso ha lanciato sui social.

Ha posizionato all’ingresso una panchina rossa con vari libri e un cartello: “Libri gratuiti. Se ti piacciono, prendili“. Si tratta di volumi nuovi, ma non di ultima uscita.

Torre del Greco, libreria regala libri

Chi volesse appoggiare l’iniziativa può entrare in libreria e acquistare un libro al costo simbolico di 1 euro e donarlo alla collettività“, scrivono i titolari della libreria torrese.

Ringraziamo l’amico Carlo Boccia – continuano – per averci donato questa bellissima #panchinarossa che da oggi troverete all’ingresso della libreria. Simbolo di una società che dice NO alla violenza di genere (di ogni genere!), la panchina diventerà, per noi, anche mezzo di distribuzione di #librigratuiti“.

Ospiterà libri GRATUITI per tutte le età e TUTTI potranno prendere quelli che preferiscono e/o entrare in libreria e donarne a loro volta. Sosteniamo chi ha bisogno. Continuiamo ad educare alla NON VIOLENZA. Diffondiamo cultura. Difendiamo le libertà“, concludono.

Per informazioni sull’iniziativa telefonare allo 081.881.12.64 / 329.87.87.462

Napoli nella Top Ten della classifica di Amazon: è tra le città che acquistano più libri

Napoli è tra le città che leggono di più. Compare infatti nella Top Ten della classifica stilata da Amazon sulle città premiate sulla base dei libri acquistati sulla nota piattaforma nell’ultimo anno. Il capoluogo partenopeo continua a scalare la classifica passando dal nono posto dello scorso anno al settimo: rientra, dunque, per il secondo anno consecutivo nell’elenco delle città che leggono di più battendo Padova, Verona e Trieste.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI