Torre del Greco, microchip gratuito al proprio cane: gli orari e come fare


Torre del Greco. Al via, domani 07 Maggio, la “Giornata del microchip gratuito”, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 presso la villa comunale “V. Ciaravolo” di corso Vittorio Emanuele.

Giornata del microchip gratuito, domani 7 maggio 2022

L’iniziativa, promossa dall’ASL Napoli3 Sud – UOV Distretto 57 in collaborazione l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato Tutela Animali – rientra nella iniziative dedicate al controllo del randagismo, mediante l’attività di un’anagrafe itinerante che avvicini, il più possibile, la cittadinanza al rispetto ed al benessere degli animali di affezione.

L’evento sostenuto dall’assessore al Benessere animale, Annarita Ottaviano, prevede – di concerto con il Servizio Veterinario, Area Sanità Animale dell’ASL – una serie di appuntamenti sull’intero territorio della città, ai quali i cittadini potranno presentarsi per registrare il proprio cane, gratuitamente, mediante l’applicazione di un microchip sottocutaneo, totalmente indolore, che consentirà di poterli ritrovare facilmente in caso di allontanamento dalle abitazioni.

Un gesto di civiltà – dichiara l’Assessore Ottaviano – oltre che di rispetto per gli animali con i quali viviamo a contatto quotidianamente. L’Amministrazione comunale ha sempre avuto, nel corso di questi anni, particolare attenzione al fenomeno del randagismo e alla condizione degli animali che popolano il nostro territorio, ritenendo fondamentale promuovere vere e proprie attività di sensibilizzazione, insieme agli Enti preposti. Un proficuo protocollo di collaborazione, quello intrapreso con L’ASL Napoli3 Sud che, sono certa, contribuirà di molto ad arginare il fenomeno del randagismo, e, al contempo offrirà un sollievo ai nostri amici a quattro zampe”.

cittadini – in possesso di cani – dovranno presentarsi, esibendo la propria carta di identità, e, il proprio codice fiscale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI