Il parco Salvo D’Acquisto chiude per tre giorni: il Comune fa la manutenzione ordinaria


Torre del Greco Chiude il parco urbano Salvo D’Acquisto, per la durata di tre giorni, per consentire le operazioni di manutenzione ordinaria. L’amministrazione comunica che nei giorni 27, 28 e 29 luglio l’area rimarrà chiusa alla fruizione dei cittadini dalle ore 7 alle ore 17. Il provvedimento è stato disposto con nota dalla Dirigente dell’U.O. Verde Pubblico del Comune di Torre del Greco.

Parco Salvo D’Acquisto: un anno fa la manutenzione straodinaria

Lo scorso anno la villa comunale Salvo D’Acquisto fu chiusa per 40 giorni a causa di un intervento straordinario. Il Comune di Torre del Greco informò che “Nello specifico, si segnala che le attività riguarderanno la ripiantumazione, l’incremento del verde, nonché, gli impianti di irrigazione e la manutenzione del laghetto. La natura degli interventi previsti per l’esecuzione dei lavori, salvo complicazioni, richiederà un periodo di circa quaranta giorni, durante i quali l’accesso alla villa resterà interdetto a tutti i cittadini”.

L’importanza di una cura costante

Il polmone verde della città è dotato anche di giostre per bambini. Si comprende ancora di più quindi l’importanza di provvedere ad una costante ed approfondita del parco, in modo da evitare problemi che possano inficiare sull’ottimale fruizione di un luogo così importante, a contatto con la natura, da parte di tutti i cittadini torresi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI