Torre del Greco Folk Festival 2022, al via a Villa Macrina la III edizione


Torre del Greco Folk Festival 2022. Al via, domenica 07 Agosto alle ore 21.00, la prima serata della III edizione del “Torre del Greco Folk Festival”, nella splendida cornice ottocentesca di Villa Macrina.

Torre del Greco Folk Festival 2022

Nato da un’idea dell’Associazione “Gymnasium”, con la direzione artistica di Nicola Di Lecce, il Festival Nazionale del Folkore traguarda, quest’anno, la terza stagione con l’obiettivo di conservare i ritmi folklorici italiani e consegnarli alle nuove generazioni, quale autentico tesoro di tradizioni e di valori.

L’Evento, organizzato e promosso dal comune di Torre del Greco, guidato dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato alla cultura ed eventi, guidato dal Vicesindaco Enrico Pensati – avrà ospite d’eccezione, domenica sera, la nota attrice campana Giuliana De Sio.

Ricco di eventi e momenti – dichiara l’assessore Enrico Pensati – è anche il calendario che abbiamo immaginato per il mese di Agosto. Dopo il successo, infatti, registrato lo scorso anno, abbiamo voluto che ancora una volta fosse il suggestivo scenario di Villa Macrina ad ospitare anche la terza edizione del Folk Festival. Un evento che rappresenta realmente per ciascun ascoltatore una ricca esperienza culturale attraverso un viaggio artistico tra i ritmi ed i suoni della tradizione folklorica italiana, con un’apertura quest’anno anche alle culture del mondo”.

Altre serate in programma

Dopo la serata del 07 Agosto, il “Torre del Greco Folk Festival” continuerà con un altro appuntamento, sempre a villa Macrina, il prossimo 11 Agosto ed con una serata concerto interamente dedicata alle “Culture del Mondo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI