Torre del Greco, scoperto shop della “cocaina rosa”. 400 euro a dose: di cosa si tratta

cocaina rosa


Cocaina rosa a Torre del Greco. Scoperta la “droga dell’alta società”, 400 euro per dose. Carabinieri arrestano pusher 34enne.
Per i chimici 2C-B o 4-bromo-2,5-dimetossi-feniletilamina. Per i meno esperti di nomenclatura “cocaina rosa” anche se con la polvere bianca non ha nulla a che fare.

Cocaina rosa, cos’è

Si tratta di una sostanza tutta sintetica che genera effetti psichedelici, visioni e distorsioni della realtà che richiamano i colori accesi dei cartoni animati. Una droga per sballarsi, una droga pericolosa ma soprattutto costosa. Più della cocaina, al punto da essere definita la “droga dell’alta società”.

A. G., 34enne di Torre del Greco, la nascondeva negli slip. 4 dosi confezionate ermeticamente per un peso complessivo di 2,82 grammi.
Non solo questo. Quando i carabinieri della locale stazione lo hanno perquisito, è emerso un vero e proprio shop dello stupefacente.

Due dosi di marijuana e due di cocaina, un grinder (tritaerba) e un tira cocaina. Nella sua abitazione ancora altra cocaina, marijuana e materiale vario per il confezionamento. L’uomo è ora ai domiciliari in attesa di essere ascoltato dal giudice. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Nel Napoletano, i carabinieri trovano una “mozzarella” di cocaina

Ancora lotta allo spaccio di stupefacenti. Una “mozzarella” di cocaina nella camera da letto. Così i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno ribattezzato il rinvenimento, avvenuto a Brusciano, in provincia di Napoli nel luglio scorso.

Durante una perquisizione nella sua abitazione i militari hanno rinvenuto una “mozzarella” di cocaina (dalla forma dell’involucro che richiama la forma della mozzarella) del peso di 717 grammi e 7 panetti di hashish per oltre 600 grammi di sostanza. Era tutto in uno zaino, in camera da letto.

L’uomo ritenuto responsabile è stato condotto in carcere ed è in attesa di giudizio. Per lui si configura l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI