Vigilie a Torre del Greco: stop a bevande in vetro e niente musica per tutta la giornata

Vigilie a Torre del Greco


No alla musica e alle bevande in bicchieri di vetro a Torre del Greco. Il comune corallino con apposita ordinanza sindacale dispone dei divieti nei giorni delle vigilie di Natale e Capodanno, quando è usanza per la cittadinanza incontrarsi per strada, consumare bevande e scambiarsi gli auguri. Al contempo, spesso, alcuni esercizi commerciali intrattengono i clienti con la musica.

Divieti per le vigilie di Natale e Capodanno

Di seguito i divieti imposti dal Comune di Torre del Greco: nei giorni 24 e 31 dicembre dalle ore 8 alle 20. Su tutto il territorio cittadino è vietata la diffusione di intrattenimenti musicali al di fuori degli esercizi pubblici/commerciali, compresi i “dehor”, tramite apparecchi di amplificazione e/o dal vivo. Sono sospese le autorizzazioni eventualmente già rilasciate. E’ inoltre vietata la somministrazione di qualsiasi bevanda in bicchieri di vetro. E’ imposto a tutti gli operatori dei pubblici esercizi e degli esercizi commerciali di incaricare specificamente proprio personale del capillare recupero di qualunque contenitore (bottiglie) in vetro lasciato nelle aree pubbliche antistante l’esercizio.

Divieti. Prevista la multa

L’inosservanza degli obblighi imposti dall’ordinanza sindacale è punita, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI