Elezioni a Torre del Greco, Luigi Mennella candidato sindaco del PD: le liste che lo sostengono

L'avvocato Luigi Mennella, candidato sindaco di Torre del Greco


L’avvocato Luigi Mennella è il candidato sindaco di Torre del Greco del centro sinistra per le prossime elezioni che si terranno in primavera. Il suo nome è stato fatto dal Partito Democratico cittadino che, contestualmente, ha invitato altri partiti e movimenti a condividere il sostegno “per realizzare un progetto etico e morale”.

L’avvocato Luigi Mennella candidato sindaco di Torre del Greco: le liste che lo sostengono

Lo scorso 9 gennaio 2023 i rappresentanti di Alleanza Democratica, Articolo 1, Ciavolino per Torre, Cuore Torrese, Democrazia Cristiana-L259, Torre Viva, Mennella sindaco, Nova Civitas e Partito Repubblicano si sono riuniti, su invito del Partito Democratico, per avviare un percorso che, nell’intento dei partecipanti, conduca tutte queste sigle, e quelle che nel prossimo futuro condivideranno tale progetto politico, a formare una ampia e rappresentativa coalizione in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera a Torre del Greco.

Il progetto del Partito Democratico

In particolare, i rappresentanti di partiti e movimenti presenti hanno preso atto della candidatura alla carica di sindaco dell’avvocato Luigi Mennella, avanzata in prima istanza dal Partito Democratico e che già ha raccolto ampie adesioni di carattere non solo politico, candidatura condivisa dai partecipanti alla riunione.

È toccato al candidato sindaco illustrare il proprio progetto per la città, avanzando l’idea che la nascente coalizione lavori ad un programma condiviso da presentare agli elettori. Nel successivo dibattito, oltre a ribadire la condivisione alla candidatura a sindaco dell’avvocato Luigi Mennella, i presenti hanno posto l’accento sulla necessità di considerare tale percorso un “cantiere” aperto a tutte quelle componenti politiche e civili che siano pronte a costruire un programma di governo cittadino, che affondi le proprie radici su etica e morale, coinvolgendo le realtà economico-produttive e associative della città.

Le liste che sostengono Luigi Mennella

I partecipanti alla riunione, per quanto riguarda le liste di sostegno a Luigi Mennella, sono: Nello Formisano (Alleanza Democratica), Vittorio Crispino (Articolo 1), Valerio Ciavolino (Ciavolino per Torre), Domenico Maida (Cuore Torrese), Antonio Cardone (Democrazia Cristiana-L259), Luigi Petrucci (Torre Viva), Costantino Linguella (Mennella sindaco), Gennaro Torrese (Nova Civitas), Salvatore Romano (Partito Democratico), Salvatore Piro (Partito Repubblicano).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI