Elezioni a Torre del Greco: scende in campo FreeTorre, il movimento di Josi Della Ragione

Giuseppe Mennella e Josi Gerardo Della Ragione


Novità a Torre del Greco per Elezioni Comunali 2023 che si terranno in primavera: scende in campo, infatti, anche la lista civica FreeTorre. Il movimento politico fondato Josi Gerardo Della Ragione è giunto all’ombra del Vesuvio già qualche mese fa, ed ora annuncia la partecipazione alla prossima tornata amministrativa. Con FreeBacoli ha cambiato il volto della cittadina flegrea, un’esperienza che si vorrebbe ripetere nella città del corallo.

La coalizione guidata da FreeBacoli sarà appoggiata anche dalle liste civiche “il Cittadino” , “Noi Torre”, “Idee identità”, “Per il Rilancio” in aggiunta a “+Europa”.

Giuseppe Mennella e Josi Gerardo Della Ragione

Giuseppe Mennella e Josi Gerardo Della Ragione

FreeTorre alle Elezioni Comunali 2023 di Torre del Greco

Il referente di FreeTorre, Giuseppe Mennella, ha dichiarato: “Abbiamo aderito a questo movimento perché crediamo che la Città abbia bisogno di esempi concreti di buona amministrazione. Siamo fermamente convinti che anche a Torre del Greco possa realizzarsi un cambiamento radicale analogamente a quanto sta avvenendo a Bacoli. Noi tutti abbiamo la volontà di voltare completamente pagina in netta discontinuità con il passato, sia attraverso gli uomini e sia con una visione alternativa di sviluppo urbano. Per questo motivo siamo del parere che la Città si meriti una Amministrazione focalizzata sulla valorizzazione delle risorse che caratterizzano il nostro territorio”.

“Sono orgoglioso – dichiara il primo cittadino di Bacoli – che il modello amministrativo che stiamo attuando con grandi sacrifici nella mia città sia fonte di ispirazione per tanti gruppi locali di attivisti. Un passo alla volta stiamo costruendo una meravigliosa rete territoriale basata sulle esperienze, sulle intelligenze e sulle competenze di tanti cittadini attivi. L’ orizzonte del nostro progetto politico va ben oltre il momento elettorale. A Torre, come in altre realtà, ci saremo sempre, soprattutto dopo il voto. A Giuseppe e a tutto il gruppo di FreeTorre garantiremo il massimo supporto”.

“La nostra rete, in occasione della prossima tornata, sarà impegnata anche in altre realtà territoriali come Cercola e Quarto. È in territori difficili come questi che è necessario affermare quotidianamente il principio di legalità. Noi non ci sottrarremo”, è il commento di Danilo Cascone, coordinatore della rete dei Comuni Free.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI