Torre celebra l’amore, accese le luminarie di San Valentino: grandi cuori e luci colorate


Da oggi, 7 febbraio, l’area porto di Torre del Greco si colora di rosso con l’accensione delle luminarie installate in occasione della festa di San Valentino. Cuori e simboli romantici illuminano Corso Garibaldi, immergendo cittadini e visitatori in un percorso suggestivo, dedicato all’amore. Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’Associazione Sviluppo Area Porto, proposta e finanziata da alcuni imprenditori che ne fanno parte.

A Torre del Greco accese le luminarie di San Valentino

Dopo lo stop causato dalla pandemia, il 2023 segna l’inizio della rinascita per il comparto economico e il settore degli eventi. Un ritorno alla normalità, una voglia di ripartenza accolta positivamente da diverse realtà imprenditoriali della cittadina torrese che, proprio in vista della festa degli innamorati, hanno voluto lanciare un messaggio positivo di ripresa.

San Valentino 2023 – Luminarie di Torre del Greco – particolare cuore

Diversi imprenditori della zona, di propria spontanea volontà e a loro spese, hanno deciso di abbellire il tratto di strada, a pochi passi dal porto, dove sorgono i loro locali, dando il via all’installazione di luci a tema che faranno risplendere Corso Garibaldi per tutto il mese di febbraio.

Hanno sostenuto e finanziato il progetto: Upside Down, Sirio Bistrot, Luxury Wine Trend, Da Ciccio f.lli Buonocore, Red Hot Tower Pub, Casa Piennolo 10. Un grande lavoro di squadra e cooperazione che sembra essere soltanto il preludio di un anno ricco di iniziative ed eventi da promuovere nella zona mare.

“L’idea nasce per far rivivere la zona mare e spingere le persone a frequentare Torre. Quella di San Valentino è soltanto la prima iniziativa ma ci siamo riproposti di farne tante altre. Noi dell’Associazione Sviluppo Area Porto portiamo avanti idee comuni che poi supportiamo economicamente. Vogliamo affermare un senso di comunità tra noi, di rinnovo e sviluppo” – spiega Rosaria Mazza, titolare dell’Upside Down, alla nostra redazione.

San Valentino 2023 - Luminarie Torre del Greco

San Valentino 2023 – Luminarie Torre del Greco – Corso Garibaldi

Un impegno che punta a generare riscontri positivi anche sul fronte del turismo: “Vogliamo essere una buona vetrina e fare in modo che chi viene a visitare Napoli possa considerare l’idea di rimanere per una sera a Torre del Greco. Per questo ci stiamo impegnando a mantenere pulita la zona, organizzare eventi e accogliere i visitatori in un determinato modo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI