Si amplia il cimitero di Torre del Greco. Nuovi loculi, parcheggio e fotovoltaico: come sarà

Cimitero di Torre del Greco, apertura straordinaria il 19 marzo


È stato approvato il progetto esecutivo di ampliamento del Cimitero comunale di Torre del Greco e dei medesimi servizi cimiteriali collegati. Un risultato importante, giunto al termine di un lungo iter procedurale, che sigla una delle progettualità più considerevoli tra quelle fissate, nel programma di governo dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba.

Approvato il progetto di ampliamento del Cimitero di Torre del Greco

Attraverso il project financing approvato, dunque, sarà possibile riqualificare in via definitiva e completa il cimitero cittadino, dotandolo di nuove e più moderne infrastrutture: da un impianto di videosorveglianza propriamente detto ad un sistema di filodiffusione, sino ad un impianto fotovoltaico.

Dai loculi alle cappelle, dal parcheggio all’impianto fotovoltaico: come diventerà

In più, sarà ampliata l’estensione perimetrale che consentirà la realizzazione di oltre 2.700 nuovi loculi, la costruzione di Cappelle Gentilizie e Monumenti, 20 nuovi ossari cinerari e ben 4 nuove aree per l’inumazione. Previsto, inoltre, anche un parcheggio di quasi 800 metri quadrati per circa 40 posti auto.

Così, a far data dalle prossime settimane, sarà emesso anche l’avviso pubblico attraverso il quale i cittadini potranno scaricare il Bando per la prenotazione dei loculi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI