La proclamazione di Luigi Mennella sindaco in diretta su Vesuviolive: “È l’inizio di una nuova era”

La proclamazione di Luigi Mennella sindaco di Torre del Greco e il passaggio della fascia tricolore


Si è tenuta oggi, giovedì 1° Giugno 2023 nella sala consiliare di Palazzo Baronale a Torre del Greco la proclamazione ufficiale di Luigi Mennella come nuovo sindaco della città corallina, con il passaggio di consegne tra l’ex sindaco Giovanni Palomba e l’avvocato uscito vincitore dal ballottaggio del 28 e 29 maggio.

Mennella sindaco di Torre del Greco: la proclamazione a Palazzo Baronale, poi il passaggio della fascia tricolore

Una cerimonia che si è svolta nella casa comunale alla presenza delle massime autorità cittadine e di tanti sostenitori di Mennella, tra cui molti eletti nella nuova maggioranza che si appresta ad amministrare Torre del Greco. La proclamazione è stata presieduta da Francesco Abete, magistrato del Tribunale di Torre Annunziata che, alle 17 in punto, ha letto le formule di rito richiamando il risultato elettorale del ballottaggio e dando il via ufficialmente all’amministrazione Mennella.

Subito dopo è avvenuto il rito di consegna della fascia tricolore dalle mani dell’ormai ex sindaco Palomba a Mennella che, visibilmente emozionato, si è lasciato aiutare dalla segretaria generale Concetta Bianco e dal comandante della polizia municipale Salvatore Visone ad indossarla. “Sono soddisfatto di poter consegnare direttamente, da sindaco a sindaco, questa fascia” – dichiara il sindaco uscente Palomba – “visto quello che è accaduto negli ultimi anni non era scontato. Auguro al nuovo sindaco di poter fare altrettanto, tra 10 anni, con il suo successore“.

Le prime parole di Mennella sindaco: “La fascia tricolore mi ricopre di responsabilità: è l’inizio di una nuova era”

E’ una fascia importante che mi ricopre di responsabilità” – queste le prime parole di Mennella con la fascia da sindaco – “la città ha voluto il cambiamento. Ed io come sindaco, con la giunta comunale e tutti i consiglieri siamo pronti ad assumerci queste responsabilità che vanno nell’interesse della collettività. Questa amministrazione sarà al fianco dei cittadini: è l’inizio di una nuova era“.

Lancia poi un appello alla città: “Chiedo ai cittadini di starci vicino, di aiutarci quando lavoreremo per rendere la città più vivibile e più pulita. Credo che la collaborazione tra l’istituzione e la cittadinanza sia sempre vincente


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI