Turris, nessuna novità per le vie d’accesso allo stadio durante le partite casalinghe: i tifosi scrivono al sindaco


Partite in casa della Turris ed accesso allo stadio: a pochi giorni dall’inizio del campionato ancora nessuna risposta dall’amministrazione comunale in merito alle modalità di accesso allo stadio Liguori durante le partite casalinghe dei corallini.

Turris, sfide casalinghe e accesso allo stadio: ancora silenzio da Palazzo Baronale

Il tema prefiltraggio dell’Amerigo Liguori è sempre stato uno dei temi caldi tra i tifosi da quando la Turris è in Serie C. Ma si tratta di una questione che investe direttamente la viabilità e l’ordine pubblico cittadino, con particolari disagi per chi abita nelle zone vicine all’impianto di Viale Ungheria. Nonostante l’impegno del sindaco Mennella di trovare una migliore gestione del flusso di tifosi in occasione delle partite casalinghe, ad una settimana dell’avvio del campionato non sono ancora state rese note le modalità scelte per far arrivare gli ospiti nel proprio settore. Una questione che assume nuovamente urgenza visto che per domenica 3 settembre è prevista una grande affluenza di tifosi del Benevento per la prima giornata del campionato di Serie C.

La lettera dei tifosi della Turris al sindaco

In merito alla questione una delegazione di tifosi ha scritto una lettera indirizzata al primo cittadino, denunciando anche la totale assenza degli incontri periodici tra l’amministrazione e i supporters corallini, promessi dal sindaco Mennella all’inizio dell’estate. Questo è il testo della missiva inviata: “L’estate 2023 a Torre del Greco verrà ricordata per l’infausto evento che ha sconvolto la vita di decine e decine di famiglie che, da un giorno all’altro, hanno visto crollare le proprie abitazioni e/o sono state evacuate precauzionalmente dalle stesse. In un’estate con centinaia di nostri concittadini sballottolati tra alberghi e soluzioni di fortuna non ci è sembrato davvero il caso di essere troppo insistenti verso un’amministrazione comunale che aveva ed ha ben altre priorità di fronte al nostro pur lecito interesse verso la Turris ed i punti che portammo in discussione al comune il 28 giugno“.

Ipotesi accesso da via dello Sport, si attende l’ok

I tifosi proseguono:Siamo però arrivati in prossimità dell’inizio della stagione calcistica. E dopo varie richieste di incontro via PEC e le solite frasi dette e non dette, non sappiamo ancora nulla dei punti programmatici che avevamo sollevato in quell’incontro. Prima di tutti, la questione dei percorsi per raggiungere il Liguori in occasione delle partite in casa rimane un mistero. Il sindaco Luigi Mennella ha fatto trapelare di una discussione avuta coi vertici del commissariato corallino e di una missiva inviata alla questura di Napoli. Per rendere finalmente effettivo il percorso da Via dello sport per le tifoserie ospiti e restituire un libero accesso ai supporter corallini da viale Ungheria, snellendo parzialmente il traffico e permettendo maggiore viabilità ai residenti della zona.

La lettera si sofferma, infine, sulla richiesta di dialogo con le istituzioni: “A questo punto vorremmo ricordare al sindaco Mennella che, per sua stessa ammissione, aveva promesso incontri periodici con lui e l’assessore preposto per aggiornare la piazza e rendere trasparenti i processi amministrativi legati alla Turris. Noi siamo ancora qui ad attendere e domenica 3 settembre ci sarà l’esordio in casa col Benevento: che vogliamo fare caro sindaco?“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI