Lavori a via Scappi, strada chiusa per 15 giorni: “Lavori improrogabili al manto stradale, chiediamo pazienza”

Lavori in via Scappi: strada chiusa per 15 giorni


Lavori di rifacimento del manto stradale a via Scappi, la trafficata arteria della parte alta di Torre del Greco: sarà necessaria la chiusura della strada per due settimane.

Lavori al manto stradale di via Scappi a partire dal 31 agosto

Sarà chiuso a partire da domani, giovedì 31 agosto, il primo tratto di via Scappi, quello che dall’incrocio con via Curtoli porta alla bretella autostradale. A stabilirlo è un’ordinanza firmata dal dirigente della polizia municipale, Salvatore Visone, ordinanza che resterà in vigore h 24 fino a tutto il 12 settembre:Ma l’auspicio – spiegano il sindaco Luigi Mennella e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Michele Polese – è che gli interventi possano finire prima“.
Il provvedimento si è reso necessario a causa delle condizioni del manto stradale nel tratto interessato dai lavori, manto che oggi si presenta per una parte in basolato e per l’altra in asfalto: “Una condizione che abbiamo ereditato – spiegano i rappresentanti dell’amministrazione – e per la quale abbiamo deciso di intervenire prima che iniziassero le scuole“. L’arteria è infatti intensamente trafficata e, data la presenza di istituti scolastici, i lavori si sono resi improrogabili: l’alternativa, infatti, sarebbe stata quella di rimandarli alla prossima estate, lasciano per almeno 9 mesi via Scappi nelle disastrate condizioni attuali.
mappa via scappi

Via Scappi, il tratto interessato dalla chiusura – foto Google Maps elaborata da Vesuvio Live

“Conseguenze sulla viabilità, ma i lavori non sono procrastinabili”

Le conseguenze sulla circolazioni saranno pesanti ma inevitabili: chi dovrà recarsi al casello autostradale dalla parte alta di Torre del Greco, infatti, potrà farlo soltanto arrivando al centro e transitando per via Cavallo; chi dovrà recarsi in via Montedoro dovrà invece servirsi obbligatoriamente di via Curtoli o percorrendo via De Nicola e svoltando in via Tironi.
L’incrocio di via Scappi con la bretella autostradale resterà comunque libero: in questo modo, è consentito a chi proviene dalla rotonda all’uscita della Napoli-Salerno di svoltare sulla destra verso il tratto di via Scappi che porta a Cappella Bianchini.
Alla cittadinanza – concludono Mennella e Polese – chiediamo collaborazione e tanta pazienza. In queste due settimane i torresi andranno incontro a pesanti conseguenze in termini di viabilità, ma ribadiamo che le opere in questione (che saranno eseguite da E. Distribuzione Spa) non erano più procrastinabili, date anche le numerose lamentale e segnalazioni giunte agli uffici preposti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI